Nel caldo africano di Sicilia, per fortuna in montagna ed in mezzo ai boschi sto in perfetto relax con la mia classica granita sul tavolo. Da qualche giorno mi era già arrivata la voce che il 27 luglio ci sarebbe stato il primo consiglio comunale aperto di Caselle, non so se è il primo di Caselle in assoluto ma di sicuro è il primo del Marsaglia TER.
Diciamo che all'inizio ho storto il naso anche perché in vacanza mi sarei perso l'evento, mi sono detto:” lo fanno apposta?, che senso ha farlo quando io ed il 50% (se non di più) dei Casellesi siamo in Ferie? Ma riflettendo e constatando che nell'Italia odierna la democrazia è vista come un bene da “Boutique di Lusso” diciamo un consiglio aperto in piene vacanze estive si può accettare e ci può stare… grazie sindaco!.
Cosa si parlerà naturalmente del vecchio Baulino finalmente dopo 20 giorni circa avremo l’ufficialità della scelta, anche se lo sapevamo già! Naturalmente le vere ragioni scordatevele almeno che iniziate a ragionare guardando le cose ed i fatti da altre prospettive o da angolazioni diverse, in questo modo e col passare del tempo spesso le cose appaiono più chiare!. Per aiutarvi ed entrare nell’ottica vi consiglio un bellissimo film di Win Wender “Liston story” , con la bellissima colonna sonora dei Madredeus.
Poi si ascolterà, ma si potrà anche cercare di riscrivere il brano evergreen casellese, “le aree Ata” (sperando che magari finalmente qualche frase nel testo del brano venga cambiata e resa attuale e attuabile) Centro Storico e Vecchia Stazione ed infine Nuovo Piano regolatore che non guasta mai!
E’ un consiglio aperto che significa che gli attori SIETE VOI , che potete aiutare con le vostre domande (sempre riferito agli argomenti all'ordine del giorno!) ,con le vostre proposte, potete cercare di migliorare IL VOSTRO FUTURO E QUELLO DEI VOSTRI FIGLI a Caselle!. Nell’urna elettorale con la vostra X ed il nome scritto non avete firmato una “delega in bianco” chiedete e pretendete le risposte, pensate e proponete gli argomenti, parlate e fatevi ascoltare il futuro di Caselle è in voi nelle vostre mani nella vostra, testa. Partecipate partecipate partecipate , proponete proponete e proponete. Il futuro di Caselle non può essere scritto solo da quelli che avete votato. Quindi il 27 andate ascoltate domandate proponete e pretendete le risposte!
Questo luglio casellese è stato pieno di eventi e cose curiose che racchiudono in piccolo, la storia dell’Italia, dalle tre giornate di “baldoria alla corte” organizzata dalla maggioranza ( penso che il titolo sia stato scelto per prendere in giro chi scherzosamente dice che a Caselle abbiamo la monarchia) ai tre giorni della repubblicana democratica 26 il consiglio, 27 il consiglio aperto ed il 28 si festeggia “tutti insieme” per le vie di Caselle.
Quello che vi dovevo dire l'ho scritto e nel mentre per incanto mi compare in TV la pubblicità dei supermercati MD che mi consiglia per il mio refrigerio estivo i coni alla panna che sono in offerta “le specialità di Beppe” Ma perchè mettere in offerta solo quelli alla panna? Perché non mettere in offerta i tradizionali panna e cioccolato che vanno bene per tutti? Declino l’invito, per ora preferisco la mia granita alla mandorla, seppur un po sciolta.
Indicazioni per raggiungere il consiglio