Maratona Baulino


Uno degli argomenti più interessanti in questo periodo è la ristrutturazione del vecchio Baulino. Con dei piccoli stravolgimenti e qualche “colpetto di scena” che non può mancare!

In questo clima molto incerto e tempestoso di giugno, vedo l’indice “non ci sto capendo una emerita cippa” sull’argomento, schizzare alle stelle!! .

Ma mostre, convegni e feste varie, (troppi impegni in questo periodo a Caselle ) fanno si, che l’atmosfera non è la più adatta a produrre qualcosa per fa abbassare questo indice, allora decido ci pensarci in proprio!.

Come prima cosa un giretto di domande per capire certi aspetti, ma rispetto a qualche mese fa, ormai sono un po restii a parlare 😊 , tutto ciò mi ricorda i bei tempi passati in Sicilia (30 anni fa!) quando su certi argomenti era meglio non chiedere. E non era erano certo argomenti di edilizia…

Fra le poche risposte avute ricorrevano:

Il lavoro è in uno stato avanzatissimo con lo sguardo quasi a invogliarmi a comprare l’abito nuovo per l’inaugurazione (che burloni certi casellesi)

sono già stati spesi tanti soldi!, perché non farlo?

perché creare grattacapi è già tutto pagato

non ci si può tirare indietro ci saranno penali e soldi da rimborsare.

Ometterò di commentare queste frasi, la prima non potevo non commentarla era ben visibile la presa per i fondelli!.

Mi limiterò ad una cronistoria, a guardare gli atti e a copiarli fermo restando, che metterò i link al documento, per evitare discussioni (a Caselle ci si può aspettare di tutto!!)

Armato di un po’ di pazienza e per rendere il tutto più arduo alla stregua di un antico Don Chisciotte per i più anziani o di Ethan Hunt per i più giovani, mi impongo niente script o software che mi possono aiutare, tutto vecchio stile, si scaricano gli atti, si leggono, si traggono le conclusioni(almeno per me solo)!

Si parte per la “Maratona Baulino” metto le cuffie (utilizzo quelle comode e buone, so che ci perderò un po di ore!) playlist musicale pronta, si inizia con i “Simple Minds Live in the City of Light” (i vecchietti come me li conoscono) la notte sarà lunga.

Azz!! un problema come non infrangere la promessa di non scrivere e tutelare la salute altrui?! devo cercare un compromesso…. ci provo, speriamo di riuscirci!.

n.b ci sono degli atti che nonostante non siano passati 5 anni non sono presenti nello storico dell'albo pretorio...

Maratona Baulino flowchart [pdf]

Responsive image