Il Tempo


“C’era una volta” riferito al tempo che passa, è la frase magica che ci ha accompagnato nella nostra vita sin da bambini, nell’adolescenza, e nei nostri giorni nei film e nelle attività social dei nostri giorni.

Si dice il tempo vola, il tempo è denaro, non perdiamo altro tempo, ammazziamo il tempo cerchiamo di risparmiare tempo.

Ogni settore della nostra vita socio-lavorativa è influenzato dal “tempo”: Non da meno il concetto di tempo è importante anche nel mondo politico - amministrativo.

In tutti questi contesti la cosa più importante è la gestione del tempo (meno tempo o più tempo, che è sinonimo di velocità)

Ma cosa sappiamo veramente sul tempo?

Nell’immaginario collettivo il tempo è come un fiume, sembra scorrere senza fine un momento dopo l’altro in direzione “futuro”.

Questo potrebbe non essere esatto, comunque è difficile svelare un mistero profondo e sfuggente come il tempo (per approfondimenti scientifici-filosofici mi lascio un video trovato su Youtube ma come si misura il tempo?

Semplice con l’orologio!

Ma l’orologio cosa è? …. Ma quante domande!!!!

L’orologio è uno strumento che serve a misurare la ripetizione della ciclicità, che è appunto quello che scandisce il tempo.

Ticronometro.com nasce per misurare il tempo nell’attività amministrativa su Caselle Torinese e valutarne l’operato, quindi lo possiamo definire una specie di orologio!

Veniamo da una durissima campagna elettorale fatta su carta stampata tv e social , programmi detti e ridetti più volte, promesse fatte e rifate più volte , ma alla fine dei 5 anni siete capaci di monitorare e dare una valore all’attività dell’amministrazione?

No!!!

La Semplice dimostrazione è vedere che qualunque programma presentato da qualsiasi delle 4 liste non è altro che il programma presentato negli anni precedenti, col nome di lista differente, ma che non è stato fatto per svariati motivi.

Ma se noi dividiamo il programma scomponendolo in progetti elementari e li monitoriamo nel tempo, avremo dei risultati tangibili e un ricordo che non è in balia del tempo che passa.

Il Consiglio Comunale è il primo posto dove piazzare il cronometro, Iniziando a misurare il tempo di presenza, misurando il tempo di partecipazione, misurando anche il loro tempo perso. La memoria svanisce i numeri restano.

Siete alla fine della lettura, lo so scalpitate nel vedere il video sul tempo su youtube lo sappiamo e state cercando di capire chi siamo, per ora non preoccupatevi fateci lavorare abbiamo altri 5 step del sito… diciamo meglio …… c’è ancora tanto tempo!!

Per Supporto e comunicazioni

Email: