Il Programma


Una delle componenti più belle interessanti e folcloristiche di una elezione specie quelle amministrative è il programma elettorale .

Ma sapete alla fine chi decide e fa il programma? il tipografo. Il candidato sindaco si limita a sistemare qualcosa per aggiornare il programma delle elezioni precedenti

Il programma di tempo non ne occupa.

Ad esempio quest’anno nel programma c’è la ristrutturazione della vecchia stazione, 5 anni fa nel programma si parlava della ristrutturazione della vecchia stazione. Faccio un salto all’indietro di altri 5 anni e si parlava della ristrutturazione della vecchia stazione.

I programmi vengono riclonati i problemi restano, le cose da fare naturalmente pure!

Allora abbiamo deciso di prendere il programma della lista vincitrice (l’abbiamo fatto preventivamente per tutte le liste) abbiamo creato dei progetti (abbiamo cercato di fare del nostro meglio) e ne monitoreremo lo svolgimento fino alla fine dei 5 anni e poi vedremo.

Ma come fare a monitorare i progressi? Speriamo negli utenti. Ed è poi nell’interesse dell’amministrazione farci vedere i progressi al fine di dare il giusto peso.

Prendiamo il nuovissimo parco (in via di realizzazione) in via Colombo iniziato ad appena 2 giorni dalle elezioni: tutti l’hanno descritto come una trovata elettorale della vecchia amministrazione. Poi si scopre che era un progetto partito qualche anno fa, ma rimasto impantanato…. Il nostro sistema avrebbe tolto qualche dubbio già qualche mese prima delle elezioni. Quindi massima disponibilità a ricevere news e step evolutivi, basta mandarci una email ma... non prendetevi tanto tempo !