🌟 🎻 ✨
Ricordiamo che questa sera, giovedì 19 febbraio, la 📌 Sala dell’Affresco di Palazzo D’Oria ospiterà alle ⏰ 21.00 uno dei concerti del @Festival Internazionale di Violino Massimo Marin
Accanto al concorso infatti è stato organizzato un vero e proprio festival difusio con diversi concerti in tanti luoghi di Cirié, librerie, in Biblioteca A. Corghi, spazi pubblici e tanto altro abnlcra.
💥 IL DETTAGLIO DEI CONCERTI – TUTTI GRATUITI – E DEGLI ORARI NELLA LOCANDINA ALLEGATA.
🎶 La manifestazione, dedicata alla memoria di #MassimoMarin violinista e storico docente del Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Verdi” di Torino, è organizzata da Francesca Raimondi ed Elena Saccomandi, con il supporto dell’associazione Musicampus e con il patrocinio della Città metropolitana di Torino e della Regione Piemonte.
👩👧👦 Il concorso si distingue nel panorama violinistico internazionale per la sua apertura ad un pubblico estremamente ampio e inclusivo: accoglie infatti anche bambini molto piccoli, dai 2 ai 5 anni, principianti assoluti con repertorio a corde vuote, oltre ad allievi con disabilità, integrati senza categorie separate.
🎻 Il bando del concorso prevede cinque fasce d’età e diverse sezioni differenziate per livello e repertorio, fino al 𝐂𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐋𝐚 𝐦𝐢𝐧𝐨𝐫𝐞 di Bach e al 𝐂𝐚𝐧𝐭𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞 di Paganini, combinate tra loro per garantire la partecipazione a tutti, indipendentemente dal livello tecnico.
Il concorso ha raggiunto i 180 iscritti, provenienti da tutta Italia e non solo: un aspetto che conferma Palazzo D’Oria sede di eventi culturali ed artistici di altissimo rilievo.
#eventiacirié
#visitcirié
#cirié
#concorsodiviolino
#concorsomassimomarin
contirnua la lettura su:Read More
