Home Istruzione

Istruzione

la scuola rappresenta il punto di partenza delle generazioni del futuro ed è per questo che, con un opportuno utilizzo dei finanziamenti del PNRR, daremo inizio alla costruzione e/o all’ampliamento, ammodernamento e ristrutturazione profonda degli edifici scolastici esistenti, come le sedi scolastiche di Strada Salga e degli altri plessi scolastici, garantendone anche la manutenzione e rendendole sempre più vivibili.  

Altra necessità immediata, cui daremo particolare attenzione, sarà rendere sempre più digitale la nostra scuola e aumentare l’offerta per il pre e post scuola, nonché migliorare i servizi ad essa collegata.

Sempre relativamente all’istruzione-educazione, capitolo fondamentale del nostro programma, promuoveremo attività e risorse per l’educazione alimentare, la sostenibilità ambientale e le attività sportive fruibili a tutti.

Saranno infine istituiti spazi per la creazione di aule studio multimediali per studenti delle scuole superiori e universitari con rete wi-fi e supporti informatici, fruibili in orari ampi, anche nei fine settimana.

 

cliccando sulla barra di avanzamento ogni progetto si va nella pagina del dettaglio
Timer