⚠️ FESTEGGIAMENTI DI FINE ANNO: LA CITTÀ DI CIRIÉ RICORDA CHE IL REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA VIGENTE NORMA L’UTILIZZO DEI FUOCHI ARTIFICIALI, PROIBENDONE L’USO PER LE VIE PUBBLICHE E VICINO ALLE CASE
La Città di Cirié ricorda che, secondo quanto previsto all’art. 36 del Regolamento di Polizia Urbana vigente, 🔴 “È proibito accendere sia di giorno che di notte, razzi, fuochi artificiali, fuochi di falò per le vie pubbliche e vicino alle case e depositi di altre materie facilmente infiammabili, senza il permesso scritto dell’Autorità locale di P.S., ed osservate tutte le prescrizioni della Legge di P.S. e delle altre Leggi vigenti in materia…”.
🔴 Lo stesso Regolamento di Polizia Urbana per la violazione dell’articolo 36 prevede una sanzione amministrativa da € 25 a € 500 euro.
🐶🐱🐦 La normativa ha lo scopo di salvaguardare la vivibilità urbana, la tranquillità e il riposo dei residenti, soprattutto se #anziani o #malati, il benessere degli #animali, i quali, ricordiamo, sono spaventati dal fragore degli artifizi, oltre a far perdere loro il senso dell’orientamento aumentando il rischio di smarrimento.
🔴 Inoltre, come è noto, l’utilizzo degli artifici pirotecnici, in particolar modo in questo periodo dell’anno, è spesso causa di #incidenti anche gravi, determinati da imprudenza o imperizia nel maneggiare e accendere petardi, razzi, mortaretti e fuochi d’artificio di ogni genere e soprattutto se illegali.
Il Regolamento di Polizia Urbana è disponibile a questo link
⬇️ ⬇️ ⬇️
https://www.comune.cirie.to.it/it/documenti_pubblici/regolamento-di-polizia-urbana
#fuochiartificiali
#poliziaurbana
#cirié
contirnua la lettura su:Read More
