Home FB IstituzionaliCentro impiego Piemonte Avviato nel 2023, il progetto Common Ground ha messo al centro la lotta al…

Avviato nel 2023, il progetto Common Ground ha messo al centro la lotta al…

by from WEB

Avviato nel 2023, il progetto Common Ground ha messo al centro la lotta al lavoro irregolare, sommerso, al caporalato e allo sfruttamento, per promuovere un’occupazione dignitosa, sicura e rispettosa della legalità.

📌 Martedì 23 settembre a Torino si è svolto l’evento conclusivo “Regioni a confronto per contrastare lo sfruttamento lavorativo”, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
👉 Tra gli enti coinvolti, anche Regione Piemonte e Agenzia Piemonte Lavoro, che ha contribuito attraverso i Centri per l’impiego dei territori interessati e il servizio Inclusione e lavoro.

Il vero valore aggiunto del progetto è stato il lavoro in rete tra istituzioni, università, enti del terzo settore e realtà locali, che ha permesso di costruire un modello condiviso e replicabile 💪

Ora si guarda al futuro: l’obiettivo è rendere strutturali le buone pratiche sperimentate, per continuare a difendere i diritti e la dignità di chi lavora.

Scopri i numeri del progetto: https://agenziapiemontelavoro.it/news/common-ground-un-modello-interregionale-per-contrastare-lo-sfruttamento-lavorativo/

continua la lettura su: Read More

Related Articles