๐ Una marea colorata di circa 1.300 bambini e 150 insegnanti ha invaso #Ciriรฉ lo scorso 12 marzo per portare un messaggio di pace e fratellanza.
๐ โ๐๐ง ๐ฆ๐ข๐ ๐ฅ๐ข๐จ ๐ฉ๐๐ซ ๐ฅ๐ ๐ฉ๐๐๐โ, questo il nome dellโiniziativa, ha coinvolto le scuole di ogni ordine e grado di tanti #Comuni dellโ#ASLTO4: circa 1.200 studenti che in collaborazione con le loro insegnanti e con i dirigenti degli istituti comprensivi hanno camminato (per un miglio, appunto) per la โฎ๏ธ #pace, e mostrato disegni e bandierine che hanno contribuito a rendere la mattinata ancora piรน allegra.
Presenti per la sicurezza lโAssociazione Nazionale Carabinieri, la Polizia Locale di Ciriรฉ e lโassociazione Radio Emergenza Base Sierra.
๐ Ad organizzare la manifestazione il #ComitatoCamminatadellaPace e lโASL TO4, promotrice del progetto Muovinsieme, con il supporto degli istituti scolastici e dei comuni aderenti, tra cui naturalmente Ciriรฉ, cittร che ha ospitato lโevento.
Lo stesso Comitato รจ lโorganizzatore della ๐๐๐ฆ๐ฆ๐ข๐ง๐๐ญ๐ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐๐๐ che questโanno si svolgerร il 19 aprile 2026 e che รจ giunta alla quarta edizione.
๐๏ธ Hanno portato i saluti della Cittร di Ciriรฉ (tantissimi i ragazzi giunti dalle nostre stesse scuole) il Sindaco Loredana Devietti e lโAssessore alle Manifestazioni @Fabrizio Fossati che hanno salutato i bambini e spiegato a tutti la genesi e lo scopo dellโiniziativa.
… e speriamo davvero che la marea di colore e gioia sia arrivata a tutti: magari non potrร cambiare gli eventi di questo nostro mondo impazzito ma sicuramente contribuirร a coltivare nelle nuove generazioni uno spirito di fratellanza e rispetto, le basi indispensabili per pianificare un futuro di #pace.
#eventiaciriรฉ
#vogliamolapace
#paceย
contirnua la lettura su:Read More
