Home bulletin istituzionaleRegione Piemonte Presentato ai sindaci il progetto del nuovo ospedale unico di Pianura che…

Presentato ai sindaci il progetto del nuovo ospedale unico di Pianura che…

by from WEB

Presentato ai sindaci il progetto del nuovo ospedale unico di Pianura che sorgerà alle porte di Savigliano, lungo la provinciale per Saluzzo, e sostituirà le strutture di Savigliano, Saluzzo e Fossano.
L’opera, finanziata interamente da Inail con 250 milioni di euro, è stata illustrata oggi dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e dai vertici dell’ASL CN1.
Il complesso, progettato dallo Studio Altieri, avrà circa 61mila metri quadrati distribuiti su quattro piani, 390 posti letto, otto sale operatorie, tre sale parto, un pronto soccorso di nuova generazione e un eliporto. Sarà realizzato con criteri di sostenibilità ambientale, con ampi spazi verdi e un impianto di geotermia. Sorgerà su una superficie di 14,5 ettari, con 58 mila metri quadrati destinati alla struttura, 875 di parcheggi, e 70 mila metri quadrati di verde.
«Non solo un ospedale, ma un’operazione storica – ha detto Cirio – garantita dall’intesa con Inail, che rende il Piemonte la prima regione in Italia a intraprendere questa strada».

#savigliano #ospedale #Inail

Read More

Related Articles