💥 🎙️ 🖼️ 🪽
Ricordiamo che oggi, sabato 20 settembre, a Palazzo D’Oria alle 17.30 verrà inaugurata la mostra personale di Angelo Barile dal titolo 𝐎𝐥𝐭𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐜𝐢𝐞𝐥𝐨.
La mostra sarà visitabile gratuitamente 🔴 fino al 26 ottobre, offrendo ai cittadini e ai visitatori un’occasione unica per immergersi nell’universo creativo di uno degli artisti ciriacesi contemporanei più amati ed apprezzati.
Con “Oltre il cielo” tornano a casa, per così dire, gli “Angeli” di Barile, già protagonisti della mostra #Arcangeli del 2017, allestita a Palazzo D’Oria.
🖼️ 🪽 Oggi, a distanza di otto anni e in occasione del 120° Anniversario di Cirié Città, il ciclo si chiude e #AngeloBarile con questa sua personale, l’ultima nei suoi intenti, ci invita ancora una volta a pensare, ad andare oltre ciò che l’occhio vede, magari percependo con il cuore ciò che la razionalità fatica a raggiungere.
🖼️ 🪽 Le sue opere ci stupiscono e ci ammaliamo e non solo per le grandi dimensioni ma anche perché ci catturano per mano e ci portano altrove, ricche come sono di sensi nascosti, riferimenti, micro letture, riflessi tutti da catturare.
🏰 La scelta di Palazzo D’Oria come sede espositiva rende l’esperienza ancora più suggestiva: il dialogo tra le #operecontemporanee di Barile e gli antichi #affreschi restaurati crea un’armonia unica, capace di trasportare lo spettatore in una dimensione sospesa tra storia, arte e spiritualità.
🔴 INAUGURAZIONE: sabato 20 settembre, ore 17.30
⏰ ORARI di apertura al pubblico fino al 26 ottobre:
mar / mer / gio dalle 15 alle 18
sab / dom dalle 15 alle 18
🆓 L’entrata è libera e gratuita
L’esposizione è parte delle iniziative organizzate dalla Città di Cirié per il 120* anniversario dell’intitolazione a Città e hanno ricevuto il sostegno del Consiglio regionale del Piemonte e il patrocinio della Regione Piemonte e della Città metropolitana di Torino oltre al supporto di Turismo Torino e Provincia.
#eventiacirié
#cirié120
contirnua la lettura su:Read More