Home bulletin istituzionaleRegione Piemonte I Mondiali open di sci nautico tornano in Italia dopo oltre vent’anni: dal 26…

I Mondiali open di sci nautico tornano in Italia dopo oltre vent’anni: dal 26…

by from WEB

I Mondiali open di sci nautico tornano in Italia dopo oltre vent’anni: dal 26 al 31 agosto 200 atleti di 33 nazioni gareggeranno nel Parco nautico del Sesia e Centro tecnico federale di Recetto, in provincia di Novara.
Il pubblico potrà così ammirare dal vivo uno sport unico e affascinante che avrà il suo apice il 31 agosto con le finali di tutte le categorie e la cerimonia di chiusura.
A rappresentare l’Italia tredici atleti: Carlo Allais, Alice Bagnoli, Nicholas Benatti, Francesco Caldarola, Brando Caruso, Beatrice Ianni, Matteo Luzzeri, Edoardo Marenzi, Vincenzo Marino, Florian Parth, Arianna Sacco e Vittoria Saracco.
«Accogliere nuovamente in Italia i Mondiali Open di sci nautico, dopo oltre vent’anni, è per il Piemonte motivo di grande orgoglio – dichiarano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore allo Sport Paolo Bongioanni – Il nostro territorio è pronto a offrire il meglio di sé, dimostrando ancora una volta di essere all’altezza dei più importanti eventi sportivi internazionali. Il Centro tecnico federale di Recetto rappresenta un’eccellenza a livello mondiale, inserita in un contesto naturale e culturale unico, che unisce sport, turismo e innovazione. Questa manifestazione è una straordinaria competizione sportiva, un’opportunità concreta per valorizzare le potenzialità economiche e turistiche della nostra comunità. La Regione Piemonte ha creduto fin dall’inizio in questo progetto, sostenendolo con convinzione, perché promuovere lo sport significa anche promuovere il territorio, i suoi valori e la sua bellezza. Un grande in bocca al lupo agli atleti azzurri e a tutti i partecipanti: che vinca lo sport e lo spirito di squadra».

#Mondiali #scinautico #recetto #piemonte

Read More

Related Articles