Home bulletin istituzionaleCittà di Cirie #ORGANALIA: previsto per sabato 10 maggio in Duomo il concerto “Magdalena – Una…

#ORGANALIA: previsto per sabato 10 maggio in Duomo il concerto “Magdalena – Una…

by from WEB

#ORGANALIA: previsto per sabato 10 maggio in Duomo il concerto “Magdalena – Una donna sospesa tra terra e cielo”

È al via la nuova stagione di Organalia la rassegna di musica organistica che quest’anno vedrà tra le prime date proprio #Cirié.
Sarà infatti il 📍 Duomo di San Giovanni ad ospitare 🗓️ sabato 10 maggio 2025, alle ore 21.00, il concerto dal titolo “Magdalena – Una donna sospesa tra terra e cielo” che vedrà esibirsi la #CamerataBaroccaMusicaViva: protagonista assoluta dell’appuntamento la celebre soprano torinese Arianna Stornello – soprano cantante specializzata nella prassi esecutiva barocca.

🎹 Come si evince dal titolo, l’appuntamento sarà interamente dedicato alla figura di #MariaMaddalena, personaggio evangelico che sarà esplorato attraverso diverse angolature di altrettanti compositori del periodo barocco.

🎹 Non potrà essere ancora utilizzato l’organo costruito da Carlo Vegezzi Bossi nel 1897 per i lavori di restauro all’interno del Duomo. Sarà usato in sostituzione un pregiato organo portativo messo a disposizione dalla Bottega Organara Dell’Orto & Lanzini di Dormelletto (NO).

🎹 ll concerto si avvale del sostegno e del patrocinio della Città di Cirié in occasione del 🎂 120° anniversario del titolo di “Città” (1905-2025) attraverso l’Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese e si svolge in collaborazione con il Rotary Club di Cirié-Valli di Lanzo.

Organalia ha il sostegno del Consiglio Regionale del Piemonte e il patrocinio del Dicastero della Cultura e dell’Educazione della Città del Vaticano, della Regione Piemonte della Città Metropolitana di Torino.

🆓 Come di consuetudine, l’ingresso sarà con ingresso a libera offerta per favorire la più ampia partecipazione possibile.

🌐 Tutti gli appuntamenti di Organalia sono consultabili sul sito www.organalia.eu

#eventiacirié
#visitcirié 

contirnua la lettura su:Read More

Related Articles