Home bulletin istituzionaleRegione Piemonte Nella giornata dell’inaugurazione del World Travel Market – WTM London si è…

Nella giornata dell’inaugurazione del World Travel Market – WTM London si è…

by

Nella giornata dell’inaugurazione del World Travel Market – WTM London si è svolta la presentazione agli operatori e ai media internazionali dell’edizione 2025 di «The World’s 50 Best Restaurants award», considerato da molti l’Oscar della ristorazione, che il 19 giugno prossimo porterà in #Piemonte i nomi più prestigiosi della cucina mondiale e celebrerà la classifica dei 50 migliori ristoranti al mondo.

A presentare l’evento il presidente della Regione Alberto Cirio, l’assessore al Turismo Marina Chiarelli, il sindaco di #torino Stefano Lo Russo il presidente della Camera di commercio di Torino Dario Gallina e il direttore editoriale di #50best William Drew.

«Con questo evento si certifica che Torino è una delle città al mondo in cui si mangia meglio e questo era il nostro obiettivo. Siamo molto orgogliosi di questo risultato che porterà Torino e il Piemonte al centro dell’interesse mondiale per quanto riguarda la ristorazione. Per quasi una settimana i migliori chef del pianeta saranno nel nostro territorio e questo per noi è anche l’occasione per far conoscere le nostre eccellenze enogastronomiche e la bellezza del nostro territorio – dichiara il presidente Cirio – Da oggi parte ufficialmente l’organizzazione di questo grande evento che avrà anche momenti di contaminazione con alcune collaborazioni tra gli chef internazionali e i ristoranti torinesi a scopo benefico».

«Coinvolgeremo tutto il mondo della ristorazione da nord a sud del Piemonte con tour guidati per far diventare il mondo dell’enogastronomia piemontese una unica grande tavola sotto i riflettori del mondo – sottolineato l’assessore Chiarelli – Il Piemonte vive oggi un momento di grande affermazione internazionale e con l’edizione 2025 di 50 Best Restaurant crescerà ancora di più raggiungendo un picco di credibilità paragonabile a un ‘rating tripla A’, sia agli occhi dei turisti che degli investitori. È una grande occasione per mettere in campo tutto il nostro know how per un evento che sarà accompagnato da momenti di attrazione collaterali che faranno da corona a questa manifestazione unica nel suo genere».

Read More

Related Articles