🔴 🔴 🔴 Oggi, 25 novembre, è la “Giornata internazionale conto la violenza sulle donne” e per ricordare il suo importante significato, oggi più che mai, la Città di Cirié ha organizzato in questi giorni diversi eventi che potete rivedere nei post precedenti.
Ricordiamo, inoltre, i successivi.
👇 👇 👇
🔴 Anche oggi il pane comprato nelle panetterie ciriacesi verrà confezionato in speciali sacchetti che riportano la dicitrura – PER TROPPE DONNE LA VIOLENZA È PANE QUOTIDIANO e il numero utile nazionale a chiamare in caso di bisogno 1522.
Un messaggio di stretta utilità oltre che di sensibilizzazione.
🔴 Martedì 26 novembre invece, alle 20.45, la 📌 Sala dell’Affresco di Palazzo D’Oria sarà la sede di un incontro-intervista con #BarbaraBartolotti, presidente e fondatrice dell’omonima associazione, protagonista suo malgrado di una cupa storia di violenza di genere.
Ad intervistarla, la psicologa Lory Semeraro che ci guiderà in un approfondimento sulle motivazioni di #femminicidi, stupri e stalking e su quali siano le strade da intraprendere per cambiare la rotta e avviare il necessario cambiamento.
🔴 Venerdì 29 novembre la sezione locale di #AmnestyInternational, guidata da Ernesto Scalco, porterà nella 📌 Sala del Consiglio di Palazzo D’Oria a partire dalle ore 17.00 l’appuntamento dal titolo “L’abito non è responsabile. Storie di donne e di ordinaria violenza”.
La conferenza, collegata all’annessa mostra che sostiene la campagna #iolochiedo di Amnesty International e che verrà ospitata 📌 nell’atrio della Sala del Consiglio, vedrà la partecipazione di Stefania Spinardi – Servizio Sociale Professionale Aziendale – Resp. Settore Ospedaliero #ASLTO4 e Cristina Donadio – Assistente Sociale presso i presidi ospedalieri Cirié-Lanzo.
Durante la serata, che verrà introdotta da Ernesto Scalco responsabile Amnesty International – Ciriè – Ciriè verranno approfonditi alcuni temi come i pregiudizi e i luoghi comuni, anche con l’aiuto di immagini e video che dimostrano, ad esempio, che le violenze sulle donne sono totalmente indipendenti dall’abbigliamento di una donna ma legate esclusivamente alla mentalità dell’abusante.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Gli eventi sono a entrata libera e gratuita.
#giornatainternazionalecontrolaviolenzasulledonne
#25novembre
#eventiacirié
#cirié
#visitcirié
Città metropolitana di Torino
contirnua la lettura su:Read More