👠 Il 25 novembre è alle porte e la Città di Cirié ha iniziato a celebrare la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne con due importanti momenti.
🔴 In primis, da oggi e fino a lunedì il pane venduto nelle panetterie cittadine sarà confezionato in speciali sacchetti che riportano la scritta “Per troppe DONNE la violenza è PANE QUOTIDIANO” e il numero utile 1522, uno dei mezzi più sicuri per chiedere aiuto in caso di bisogno.
🔴 Oggi pomeriggio inoltre il centro cittadino ha ospitato il flash mob creato in collaborazione con l’Associazione Macapà.
I giovani attori hanno portato in scena un mix tra teatro e performance, coinvolgendo anche il pubblico e le tante persone che si sono soffermate e hanno preso parte alle varie tappe.
Al centro del flash mob, i preconcetti e le frasi fatte che molti episodi di violenza di genere e femminicidi portano con sè.
🙏🏻 Complimenti all’associazione per aver saputo scuotere gli animi e spingerci tutti a riflettere…. anche chi passava davanti al Duomo per caso non ha potuto non fermarsi e assistere alla performance.
🔴 Grazie di cuore anche all’ Associazione Radio Emergenza Base Sierra che con il loro striscione, la loro presenza e i segnalibri regalati ricchi di messaggi importanti ha contribuito a dare ancora più forza al pomeriggio insieme.
🔴 Infine, questa sera vi aspettiamo tutti al Teatro Magnetti per lo spettacolo a cura del Centro Danza Cirié, in collaborazione con il CIAC Cirié, dal titolo “La donna è arte”.
Grazie a tutti per la partecipazione e a chi a vario titolo ha collaborato per la riuscita di questi eventi.
contirnua la lettura su:Read More