🏗 Nell’arco di un paio di settimane il nuovo ponte Bailey sul Ceronda nella Città di Venaria Reale sarà aperto alla circolazione e si potrà procedere con i lavori preliminari alla demolizione del vecchio “Castellamonte” e alla costruzione del ponte nuovo.
🚛 Si sono svolte martedì 27 agosto le prove di carico per il collaudo del ponte Bailey che consentirà provvisoriamente la circolazione.
📣 Commenta il vicesindaco della Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo: “La costruzione del ponte Bailey è un passaggio fondamentale perché è il preludio della demolizione di quello vecchio, che avverrà a ottobre. La viabilità alternativa consentirà di collegare le due parti della Città di Venaria fino a che non si potrà aprire il ponte nuovo”.
📣 La consigliera metropolitana delegata Rossana Schillaci, che è consigliera comunale a Venaria, ricorda “che Venaria è da tanti anni una città turistica e il ponte deve consentire un accesso adeguato alla Reggia di Venaria. Purtroppo il vecchio Castellamonte, che molti cittadini avrebbero voluto conservare, dovrà essere abbattuto per questioni di sicurezza idraulica”.
Il video ▶️ https://youtu.be/Heffd-arVtk
ℹ http://www.cittametropolitana.torino.it/speciali/2022/nuovo_ponte_ceronda_venaria_reale/
———————————————