Home bulletin istituzionaleCittà metropolitana Torino Martedì 27 agosto sono state effettuate le prove di carico per il collaudo del…

Martedì 27 agosto sono state effettuate le prove di carico per il collaudo del…

by from WEB

🏗 Nell’arco di un paio di settimane il nuovo ponte Bailey sul Ceronda nella Città di Venaria Reale sarà aperto alla circolazione e si potrà procedere con i lavori preliminari alla demolizione del vecchio “Castellamonte” e alla costruzione del ponte nuovo.
🚛 Si sono svolte martedì 27 agosto le prove di carico per il collaudo del ponte Bailey che consentirà provvisoriamente la circolazione.
📣 Commenta il vicesindaco della Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo: “La costruzione del ponte Bailey è un passaggio fondamentale perché è il preludio della demolizione di quello vecchio, che avverrà a ottobre. La viabilità alternativa consentirà di collegare le due parti della Città di Venaria fino a che non si potrà aprire il ponte nuovo”.
📣 La consigliera metropolitana delegata Rossana Schillaci, che è consigliera comunale a Venaria, ricorda “che Venaria è da tanti anni una città turistica e il ponte deve consentire un accesso adeguato alla Reggia di Venaria. Purtroppo il vecchio Castellamonte, che molti cittadini avrebbero voluto conservare, dovrà essere abbattuto per questioni di sicurezza idraulica”.
Il video ▶️ https://youtu.be/Heffd-arVtk
ℹ http://www.cittametropolitana.torino.it/speciali/2022/nuovo_ponte_ceronda_venaria_reale/

———————————————

Fonte Pagina Facebook istituzionale

Related Articles