Home bulletin istituzionale La “cerimonia delle candele” della FIDAPA

La “cerimonia delle candele” della FIDAPA

by

Il Distretto Nord Ovest della FIDAPA, la Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, ha scelto anche quest’anno il Circolo Ufficiali di corso Vinzaglio 6 per la Cerimonia delle candele.

Per la FIDAPA si tratta del momento più importante della propria vita associativa: simboleggia l’abbraccio virtuale fra tutte le donne aderenti alla BPW International, che viaggia verso i 100 anni di storia e della quale la FIDAPA è la ramificazione italiana. In occasione della cerimonia, tra l’altro, vengono presentare ufficialmente le nuove socie. L’accensione delle candele, poi, esprime la condivisione dei valori e principi associativi, intesi a promuovere l’indipendenza economica delle donne e le pari opportunità in tutti gli aspetti della società. La FIDAPA ha circa 10.000 iscritte a livello nazionale, suddivise in trecento sezioni. Queste ultime sono raggruppate in sette distretti.

Alla cerimonia, svoltasi ieri sera, hanno preso parte la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo ( a destra nella foto con la presidente FIDAPA Nord Ovest, Cristina Bianconi), l’assessora Gianna Pentenero, la consigliera Nadia Conticelli e, nella sua veste di assessore regionale, il consigliere Andrea Tronzano.

(Redazione)

Read More

Related Articles