#comuninlinea
❓Quale impatto avrà sulla viabilità il nuovo ospedale dell’Asl TO5 che sorgerà a Cambiano e che interessà diversi Comuni della zona, da Moncalieri a Santena, da Cambiano a Villastellone❓
✅ Questo in sintesi l’argomento dell’incontro che, nell’ambito dell’iniziativa “Comuni in linea”, lunedì 9 dicembre il vicesindaco metropolitano con delega ai lavori pubblici Jacopo Suppo ha avuto nel Comune di Santena con gli amministratori locali e con dirigenti e tecnici della Regione Piemonte e dell’Asl.
👉 Oltre al primo cittadino di Santena e consigliere metropolitano Roberto Ghio, erano presenti i Sindaci della Città di Carmagnola, Ivana Gaveglio Sindaco di Carmagnola (anche e soprattutto in qualità di presidente dell’assemblea dei sindaci dell’Asl TO5) e del Comune di Cambiano, Carlo Vergnano, il commissario dell’Asl TO5 Bruno Osella, il dirigente del Settore Politiche investimenti della Direzione Sanità e Welfare della Regione Piemonte, Sandro Petruzzi.
🎯L’obiettivo della Città metropolitana di Torino e di tutti Comuni interessati è quello di garantire l’accessibilità, la sicurezza e il miglioramento del flusso del traffico nelle aree circostanti la futura struttura sanitaria. Il nuovo ospedale sorgerà in un’area demaniale di 20 ettari in passato interessata da edifici militari e costerà 302 milioni, resi disponibili con un finanziamento dell’Inail.
Il comunicato 👇
http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/comunicati/viabilita/il-confronto-sulle-conseguenze-sulla-viabilita-del-nuovo-ospedale-dell-asl-to5-a-cambianoContinua la Lettura
#comuninlinea ❓Quale impatto avrà sulla viabilità il nuovo ospedale dell’Asl…
9