Ottimi risultati per la tappa di Asti di #IoLavoro: ieri erano presenti 51 aziende e 25 tra agenzie per il lavoro, enti di formazione e servizi al lavoro, con più di 2.000 posti offerti, e vi hanno partecipato 1.800 persone più 500 studenti che hanno presenziato alle dimostrazioni WorldSkills e ai laboratori dedicati ai giovani.
Si è così concluso il tour autunnale, che tra #GravellonaToce, #Alessandria, #Alba, #Pinerolo, #Biella, #Torino e #Asti ha visto la partecipazione di 18.400 persone, richiamate dalla disponibilità di oltre 16.000 posti di lavoro offerti da oltre 532 realtà economiche. Circa 6.000 gli studenti che hanno frequentato l’area dedicata a fornire elementi per orientare le scelte sul loro futuro, in particolare il tour dei mestieri WorldSkills e gli stand delle Fondazioni ITS, oltre 100 gli incontri organizzati per raccontare in modo vivace e coinvolgente il mondo del lavoro con le sue dinamiche in continua evoluzione, anche con affondi riservati ad alcune filiere economiche come agroalimentare, oreficeria, enogastronomia, cucina sala e bar, turismo, alberghiero, meccanica industriale, industria alimentare.
Molto apprezzato il servizio SOS curriculum, che ha aiutato centinaia di persone a comporre e migliorare la propria presentazione professionale.
«IoLavoro si conferma ancora una volta un’iniziativa strategica per il nostro territorio, capace di mettere in contatto domanda e offerta di lavoro, valorizzando i talenti e offrendo opportunità concrete a migliaia di persone. Continuiamo a sostenere con convinzione manifestazioni come questa, che rappresentano un pilastro delle politiche attive del lavoro, promuovendo il merito e la centralità del capitale umano, leve fondamentali per lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio», ha commentato Elena Chiorino, vicepresidente e assessore all’Istruzione e Merito, Lavoro e Formazione della Regione #Piemonte.