👠 Emozionante e spesso sconvolgente, la serata che è stata ospitata ieri nella
📍 Sala dell’Affresco di Palazzo D’Oria e che ha visto protagonista #BarbaraBartolotti, creatrice dell’associazione omonima, intervistata dalla psicologa #LorySemeraro.
🎙️ Barbara Bartolotti è stata purtroppo e a suo malgrado protagonista di un efferato tentativo di omicidio circa venti anni fa: sfigurata e resa in fin di vita da un collega di allora, è riuscita a sopravvivere, a rinascere fisicamente e mentalmente e ora aiuta tante donne, e non solo, che hanno bisogno di sostegno, che vogliono e devono allontanarsi da situazioni di violenza e molestie e che, proprio come lei, vogliono tornare a vivere in #libertà, come recita il nome della sua associazione #liberadivivere.
Aiutata nel racconto dalla psicologa Lory Semeraro che l’ha intervistata e dall’attore #MicheleChiadò che ha recitato un testo scritto ad hoc per l’occasione, Barbara Bartolotti ha narrato quanto le è accaduto, così come fa durante gli incontri nelle scuole e nei vari Comuni in cui si offre di raccontare la propria storia, proprio per ricordare alle donne, e anche a tutti gli uomini, che la violenza di genere è oscura e spesso difficile da riconoscere ma che può essere combattuta anche con il sostegno delle Forze dell’Ordine e di altre donne che hanno vissuto le medesime situazioni.
🎙️ Hanno partecipato alla serata il Sindaco Loredana Devietti, che ha portato i saluti di tutta Cirié a Barbara Bartolotti, e diversi Assessori e Consiglieri, tutti uniti nel sostenere l’importanza della sua testimonianza.
👠 Ricordiamo che la serata si inserisce nel programma di eventi organizzati a Cirié in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.
ℹ️ Per ogni altra informazione sulle attività dell’Associazione Barbara Bartolotti rimandiamo al sito 👉 www.liberadivivere.it
#giornatainternazionalecontrolaviolenzasulledonne
contirnua la lettura su:Read More