Interrogazione n. 15/2024 del 18/11/2024
PROT. N. Al signor Sindaco
Agli Assessori competenti ompetenti
INTERROGAZIONE
OGGETTO: DIFFICOLTA’ DI TRANSITO NEL TRATTO DI STRADA SAN MAURIZIO CHE CONDUCE AI CIVICI DA 49 A 59 PREMESSO CHE:
- Nel tratto di Strada San Maurizio dopo il civico 59, all’altezza della stazione ferroviaria, esiste un attraversamento pedonale.
- La presenza dell’attraversamento pedonale fà si che, per ragioni di comodità e di gratuità, in molti parcheggiano in quel tratto di strada.
- All’imbocco di quel tratto di strada è presente sulla sinistra un’area in stato di completo abbandono piena di erbacce e arbusti. Si tratta certamente di un’area pubblica perché è ancora visibile il tracciato della vecchia strada.
EVIDENZIATO CHE:
- Il parcheggio nel tratto di strada di cui parliamo non è in alcun modo disciplinato e controllato e manca totalmente l’indicazione degli appositi spazi.
- Il parcheggio disordinato dei veicoli può creare difficoltà al passaggio dei mezzi di emergenza, sia nel caso di interventi di soccorso per i residenti e ancora di più qualora si dovesse intervenire da questo lato per eventi di pericolo che possono interessare la ferrovia o l’aeroporto.
ai sensi dell’Art. 37 del regolamento con la presente interrogazione, si domanda al Sindaco e a Codesta Amministrazione:
- Se è sufficiente disciplinare il parcheggio dei veicoli in quel tratto di strada o se sia necessario vietarlo totalmente.
- Se non sarebbe utile adibire a parcheggio l’area abbandonata alla quale si è fatto riferimento prima
Cordiali saluti
il Capogruppo Consiliare
dott. Endrio Milano