Home bulletin istituzionaleRegione Piemonte Sviluppare in classe una coscienza civile sull’importanza della lotta alla…

Sviluppare in classe una coscienza civile sull’importanza della lotta alla…

by from WEB

Sviluppare in classe una coscienza civile sull’importanza della lotta alla #mafia, promuovere iniziative finalizzate a celebrare la creatività e l’eccellenza italiana, supportare gli studenti a rischio di ritiro e quelli ad alto potenziale cognitivo, inclusione degli studenti sordi e bilinguismo LIS, prevenzione e contrasto del #bullismo e #cyberbullismo: questi alcuni dei punti cardine del Piano dell’offerta formativa 2024-205, con cui la Regione #Piemonte continua a investire nel futuro delle nuove generazioni stanziando 1.352.000 euro per migliorare il benessere e la qualità della vita degli #studenti.
Elena Chiorino, vicepresidente e assessore regionale all’Istruzione e Merito, li ha presentati esprimendo grande soddisfazione per la varietà e il valore dei nuovi bandi: “Vogliamo offrire ai nostri studenti un percorso formativo ricco e diversificato, che sappia rispondere alle loro esigenze e aspirazioni. Dai progetti per l’inclusione dei ragazzi in difficoltà alle opportunità per valorizzare i talenti, fino alla promozione di valori imprescindibili come la legalità e l’inclusione, la scuola deve diventare un terreno fertile in cui i giovani possano crescere, alimentando la loro fame di futuro. Crediamo fermamente che una scuola di qualità non debba limitarsi a trasmettere competenze didattiche, ma anche a fornire esperienze concrete che accrescano la loro consapevolezza civica e sociale. Vogliamo che ogni studente si senta parte di una società che lo accompagna e lo sostiene, aiutandolo a coltivare ambizioni e sogni per costruire un domani migliore”.
https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/potenziata-lofferta-formativa-scolastica-2024-25continua la lettura

Related Articles