Home bulletin istituzionaleRegione Piemonte đźš— Contributo della Regione Piemonte per i corsi di “guida sicura” ai…

đźš— Contributo della Regione Piemonte per i corsi di “guida sicura” ai…

by from WEB

đźš— Contributo della Regione Piemonte per i corsi di “guida sicura” ai neopatentati piemontesi. Chi ha tra i 18 ed i 29 anni, è residente in Piemonte e ha conseguito la patente di tipo B dopo il 1° gennaio 2019 può partecipare ai corsi.
Ad ogni partecipante viene richiesto il pagamento di un contributo di 48,72 euro, mentre i restanti 146,16 euro sono a carico della Regione. La sede dei corsi sono le piste del Centro MotorOasi Piemonte Guida Sicura a Susa, in provincia di Torino.
✅Ogni corso ha una durata di 8 ore in un’unica giornata (una sessione mattutina dalle 9 alle 13, una pomeridiana dalle 14 alle 18) riservata ad un massimo di 12 persone, suddivisa in una parte teorica, una pratica e una riunione finale.
âś…Nella lezione pratica si effettuano esercizi per simulare le possibili situazioni critiche e di emergenza che si possono riscontrare alla guida: slalom, frenata di emergenza, frenare ed evitare un ostacolo improvviso, comportamento in curva con sottosterzo, principio di sovrasterzo.
✅Il corso è svolto da istruttori-docenti e, al termine, ogni partecipante riceverà un attestato personalizzato.
Maggiori informazioni ⬇
https://www.regione.piemonte.it/web/temi/mobilita-trasporti/viabilita-sicurezza-stradale/corsi-guida-sicura-per-neopatentati-della-regione-piemontecontinua la lettura

Related Articles