La Commissione Bilancio e Patrimonio del Consiglio regionale del Piemonte ha visitato oggi pomeriggio il #Grattacielo della Regione #Piemonte.
L’assessore al Patrimonio Gian Luca Vignale ha ricordato il grande impatto positivo della struttura per tutto il quartiere, dove il valore degli immobili è mediamente cresciuto del 10 per cento e ha sottolineato come sia evidente che in un palazzo così grande, oltretutto fermo 10 anni prima di poter essere utilizzato, ci possano essere alcune riparazioni da effettuare. Sull’annosa questione delle vetrate ha rassicurato la Commissione, dicendo che tutte le prove di sicurezza svolte danno ampie garanzie. Ora si sta lavorando per il welfare dei dipendenti, con il progetto di una palestra, di un asilo nido, di un bar che vada ad aggiungersi alla mensa. Il Centro congressi si sta pensando di affidarlo in gestione, affinché possa essere affittato per convegni e manifestazioni.
“In generale – ha concluso Vignale – intendiamo aprire quanto possibile il palazzo alla cittadinanza, in modo che sia vissuto dalla città e dal quartiere”.continua la lettura
La Commissione Bilancio e Patrimonio del Consiglio regionale del Piemonte ha…
43