Home Blog Nel primo giorno della Settimana europea della #mobilitàsostenibile il…

Nel primo giorno della Settimana europea della #mobilitàsostenibile il…

by

Nel primo giorno della Settimana europea della #mobilitàsostenibile il Grattacielo della Regione #Piemonte ha ospitato due convegni sul tema voluti dall’assessore Marco Gabusi e il lancio di un’iniziativa.
Al mattino l’incontro organizzato in collaborazione con il Consorzio Ovest Sesia, per la promozione delle ciclavie lungo i corsi d’acqua, riducendo l’uso dell’automobile e incentivando il turismo sostenibile. Un progetto che coinvolge sei Paesi europei: Italia, Francia, Slovenia, Spagna, Danimarca e Romania. Un’occasione per condividere esperienze e buone pratiche dei vari Paesi.
All’interno di questo piano di mobilità ciclistica regionale c’è un settore legato alla mobilità lungo i corsi d’acqua. La più importante è certamente la Vento, che collegherà Venezia con Torino lungo il corso del fiume Po, e anche tante altre vie sui canali dell’ovest Sesia e del canale Cavour.
Nel pomeriggio è stata la volta del convegno “Politiche regionali di Mobility management” e del lancio del progetto “Viaggiare bene conviene”: una collaborazione tra Regione Piemonte, Atlante-Montello, Bus Company e 5T che partirà il 20 settembre.

Related Articles