TORINO – Una giovane di 26 anni originaria di Benevento è stata protagonista di un gesto non sempre scontato. Si è recata al bancomat di via Ternengo a Barriera di Milano e la macchinetta le ha erogato 600 euro senza che infilasse la carta o abbia digitato il pin.
Sorpresa dall’erogazione, non ha pensato di tenersi i soldi letteralmente caduti dal cielo, ma si è recata al commissariato San Donato di Torino. Gli agenti sono riusciti a rintracciare il legittimo proprietario, un anziano di 67 anni che distrattamente aveva lasciato nel macchinario la pensione. L’uomo ha voluto ricompensarla con 50 euro, ma la giovane ha già dichiarato che li donerà in beneficienza.
“Mi sono messa nei suoi panni, – ha dichiarato la giovane ai poliziotti – poteva essere mio nonno. Lo avrei fatto altre mille volte e spero che serva a testimoniare che aiutare il prossimo è la cosa più bella che ci sia”.
L’articolo Trova 600 euro al bancomat e li porta in commissariato: donerà la ricompensa in beneficienza proviene da Quotidiano Piemontese.