GIORNATA INTERNAZIONALE PER I DIRITTI DELLA DONNA
Per la ricorrenza dell’8 marzo 2024, Giornata Internazionale per i diritti della Donna, ricorrenza che spesso negli anni ha perso il suo significato, la Consulta per le Donne Borgaresi ha deciso di continuare il percorso iniziato il 25 novembre 2023 con l’evento Posto Occupato e ha scelto di ricordare le donne uccise a testimonianza della volontà di NON DIMENTICARE le tante donne vittime di violenza.
Giovedì 7 marzo 2024 verrà formalmente consegnato il poster presso la Sala Consigliare in Comune con le foto raccolte con l’evento Posto Occupato, con tutti nomi delle donne uccise.
Ci sarà anche un gazebo di fronte al Comune per informare in merito alle attività della Consulta, anche in vista di un imminente evento che si terrà nel mese di aprile, in cui si presenterà un laboratorio formativo destinato in particolare alle donne su come gestire le emozioni, le azioni e reazioni nelle situazioni di violenza.
A seguire una conferenza sul tema della violenza di genere, insieme ad alcuni rappresentanti dell’ordine, presso la Sala cinema a Cascina Nuova.
Vi aspettiamo il 7 marzo 2024, dalle 16, in piazza Europa di fronte al Comune.
(Feed generated with FetchRSS)