La Regione Piemonte ha riaperto lo sportello del bando per l’acquisizione di impianti produttivi chiusi o a rischio di chiusura, con una dotazione di 4,2 milioni di euro.
Il bando offre agevolazioni a imprese e lavoratori che vogliono rilevare aziende o rami di aziende in situazioni di crisi, con i relativi impianti, stabilimenti e centri di ricerca. Si possono finanziare anche interventi di affitto finalizzati all’acquisizione definitiva.
Il bando prevede anche incentivi per l’assunzione di lavoratori da impiegare nell’azienda o nel ramo di azienda oggetto di acquisizione, per mantenere o recuperare i livelli occupazionali.
L’iniziativa è rivolta a imprese di qualsiasi dimensione e ha abbassato la soglia di accesso per le pmi, che ora è di 500.000 euro per le piccole e un milione per le medie.
Si tratta di un’opportunità per sostenere il tessuto economico e produttivo del Piemonte, contrastare la deindustrializzazione, salvaguardare il patrimonio di conoscenze e competenze professionali e supportare il Made in Italy.
Per iscriversi al bando, basta andare sul sito della Regione Piemonte e scegliere la data e il luogo di un incontro informativo.
Maggiori informazioni su: https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/riapre-sportello-per-aziende-crisiRead More