Il Bilancio di previsione 2026-2028 della Regione Piemonte, approvato oggi dal Consiglio regionale, conferma la linea di rigore e responsabilità finanziaria con una manovra che consolida la stabilità dei conti della Regione, rafforza il sostegno a imprese e territori e garantisce i servizi essenziali.
«È un bilancio di buon senso, di equilibrio e di serietà. Quella serietà che ha fatto sì che dal 2019 a oggi la Corte dei Conti abbia sempre parificato senza eccezioni i conti della Regione Piemonte – afferma il presidente Alberto Cirio – Ha ottenuto il parere favorevole dei revisori, mette in sicurezza il pagamento dei debiti del passato e, nello stesso tempo, non taglia i servizi, garantisce gli investimenti per il futuro e continua a darsi delle priorità, soprattutto sulla salute delle persone e sul futuro dei nostri figli».
«Continuiamo a ridurre progressivamente il debito senza tagliare i servizi – evidenzia l’assessore Andrea Tronzano – Non è solo un obbligo normativo, ma un segnale di serietà nei confronti dei cittadini e delle imprese. Abbiamo garantito risorse stabili per tutti i comparti, sensibili e non: dalla sanità alla cultura, dal welfare allo sport».
Per approfondire cliccare sul link qui sotto
#bilancio #piemonte #investimenti #servizi #imprese #cittadini
