Il Piano socio-sanitario 2025-2030 è diventato realtà dopo l’approvazione sancita dal Consiglio regionale al termine di un ampio dibattito in aula.
Il presidente Alberto Cirio: “È un’approvazione storica, perché un Piano di programmazione mancava da trent’anni e oggi finalmente c’è: un Piano completo, aggiornato e complessivo che ci aiuta a restituire il diritto alla salute alle persone”.
L’assessore alla Sanità Federico Riboldi: “Una giornata storica per la sanità regionale, visto che è dal 1995 che il Piano non veniva integralmente riscritto. Abbiamo un testo nuovo che mette al centro le persone e punta a riportare nell’alveo della sanità pubblica tutti i piemontesi, velocizzando i tempi d’attesa. Ora lavoriamo per attuarlo”.
L’assessore alle Politiche sociali Maurizio Marrone: “Daremo vita ad una sanità davvero sociale. Centralità della persona nei piani di assistenza, priorità alla prevenzione e alla domiciliarità, sostegno alle famiglie nell’accesso ai servizi rappresenteranno una svolta”.
Per conoscere tutte le novità del Piano cliccare sull’articolo qui sotto.
#pianosociosanitario #piemonte #sanità #prevenzione #domiciliarità
