Home ListeProgetto Casele 2027Comunicati Stampa L’ipocrisia degli esponenti casellesi del PD

L’ipocrisia degli esponenti casellesi del PD

by from WEB

Il circolo Pd di Caselle organizza, in occasione della ricorrenza del 19 luglio una iniziativa online sul tema “Che cos’è la legalità”.
Tutto bene se
– gli esponenti locali del PD non avessero partecipato al boicottaggio dell’iniziativa contro le mafie del 14 giugno scorso che ha visto la partecipazione insieme a Salvatore Borsellino di altri protagonisti della lotta per la Legalità, compreso il casellese Mauro Esposito. Alla serata erano assenti i rappresentanti del circolo casellese ed il sindaco e gli assessori delle due giunte del PD, tra il 2012 ed il 2022, Tutto bene se
– le due giunte Baracco non avessero dimenticato di attivarsi per far affidare al Comune i beni sequestrati alla mafia. Su questo tema è giusto riconoscere che dopo la presentazione della mia interrogazione, nel settembre 2022, il Sindaco Marsaglia si è attivato ed oggi la villetta di viale Bona, 43 è acquisita al patrimonio comunale, Tutto bene se – le due giunte targate PD non avessero fatto mancare il sostegno a Mauro Esposito proprio quando poteva essere più esposto a ritorsioni della ‘ndrangheta.
Insomma tutto bene se ci fosse stata maggiore coerenza prima, perché la lotta per la Legalità ed il contrasto alle mafie non può essere intermittente.
Grazie per l’attenzione.

Caselle, 18/07/2025

il Capogruppo Consiliare
dott. Endrio Milano

Related Articles