Home bulletin istituzionaleCittà di Torino DERIVATI, LA GIUNTA APPROVA LA PROPOSTA DI TRANSAZIONE. LUNEDÌ IL VOTO IN CONSIGLIO COMUNALE

DERIVATI, LA GIUNTA APPROVA LA PROPOSTA DI TRANSAZIONE. LUNEDÌ IL VOTO IN CONSIGLIO COMUNALE

by from WEB

La Giunta comunale, riunita oggi in seduta straordinaria, ha approvato una proposta di transazione relativa a due contratti derivati che incidevano sul bilancio della Città. La delibera, presentata dall’assessora al Bilancio Gabriela Nardelli, sarà sottoposta al voto del Consiglio Comunale nella seduta di lunedì 21 luglio.

“Fin dall’inizio del mandato – dichiara l’assessora Nardelli – abbiamo monitorato con attenzione la situazione dei derivati, intervenendo con una strategia graduale e mirata per ridurre i rischi per il bilancio comunale”.

Dopo l’estinzione anticipata di sei contratti derivati e l’avvio di azioni legali su altri cinque, la Città ha intrapreso un confronto con uno degli istituti bancari coinvolti. Il dialogo ha portato alla definizione di una proposta transattiva ritenuta ragionevole e vantaggiosa, sulla base delle valutazioni dei legali e dei consulenti tecnici della Città.

Nel rispetto delle controversie ancora in corso, i dettagli dell’accordo rimarranno riservati fino alla conclusione delle procedure. Per le stesse ragioni, la discussione e la votazione in Consiglio si svolgeranno a porte chiuse.

Continua la Lettura

Related Articles