Scade alle ore 12 del 28 giugno il termine per richiedere il voucher per il diritto allo studio 2024/2025, il buono messo a disposizione di studenti iscritti per il prossimo anno scolastico a scuole o agenzie formative per assolvere l’obbligo scolastico.
Le famiglie degli studenti residenti in Piemonte iscritti per l’anno scolastico 2024/2025 a scuole statali e paritarie o agenzie formative accreditate per l’obbligo formativo, possono presentare domanda per il voucher per iscrizione e frequenza (retta scolastica) per l’anno 2024/2025 oppure per libri di testo, materiale didattico e dotazioni, tecnologiche per l’istruzione, trasporti e attività integrative inserite nel piano dell’offerta formativa.
La domanda può essere presentata da genitori, tutori e dagli stessi studenti maggiorenni fino a 21 anni che non abbiano già conseguito un titolo di studio di scuola secondaria. Il reddito Isee 2024 del nucelo familiare dello studente non deve superare i 26 mila euro.
Le domande possono essere presentate esclusivamente online tramite l’applicativo WEB sul sito della Regione Piemonte
https://www.piemontetu.it/servizi#istruzione.
Per informazioni e assistenza è attivo il Numero Verde gratuito 800-333-444.
Per saperne di più: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola/voucher-scuola-2024-2025
Original Article
———————————————