TORINO – L’assessore alle Politiche sociali della Regione, Maurizio Marrone, ha consegnato ufficialmente e le chiavi della “Stanza dell’Ascolto” ai membri del movimento Pro Vita, annunciando che sarà attiva presso l’ospedale Sant’Anna di Torino a partire da fine giugno.
Come spiegato dalla Regione, all’interno della Stanza gli attivisti cercheranno di far superare alla donna incinta le motivazioni che potrebbero portarla a un aborto, regolamentato dalla legge 194 del 1978.
L’assessore di Fratelli d’Italia insiste sull’obiettivo dell’iniziativa, ovvero la (presunta) libertà di scelta delle donne: “Oggi finalmente, con la consegna ufficiale delle chiavi da parte della Città della salute e della scienza di Torino si compie un altro importante passo a difesa della vita e della vera libertà di scelta della donna. Accedendo alla stanza dell’ascolto siamo sicuri che tante donne o coppie in difficoltà potranno trovare una risposta da parte delle istituzioni e dei volontari delle associazioni di tutela materno infantile”.
L’articolo Pro Vita dentro l’ospedale Sant’Anna di Torino con la “Stanza dell’Ascolto”: sarà attiva da fine giugno proviene da Quotidiano Piemontese.