Home Notizie RSS Ora è ufficiale: le ATP Finals rimangono a Torino fino al 2027

Ora è ufficiale: le ATP Finals rimangono a Torino fino al 2027

by

TORINO – La notizia che attendevamo da tempo è finalmente arrivata: le ATP Finals di tennis rimarranno a Torino anche per le prossime due edizioni, fino al 2027. La porta rimane aperte per il triennio successivo. L’Italia e Torino hanno superato la concorrenza di Spagna, Stati Uniti e Arabia Saudita.

Torino si era proposta per prolungare l’accordo con ATP subito dopo la trionfale chiusura dell’edizione 2023 ed ora è arrivata la conferma per il prossimo biennio. I numeri del resto sono notevoli: un impatto economico di 306,3 milioni, di cui 240,6 di ricaduta economica netta sul territorio, e 175.403 biglietti venduti. Questo è quello che le ATP Finals hanno portato a Torino finora.

Intanto si avvicina l’edizione 2024, che si svolgerà all’Inalpi Arena dal 10 al 17 novembre. E’ chiaro che parte del successo di Torino, oltre ovviamente alla perfetta location e all’organizzazione che ha funzionato al meglio, è dovuta alla contemporanea esplosione sportiva di Jannik Sinner, che lo scorso anno ha stupito tutti e quest’anno arriverà a Torino probabilmente da favorito e da numero 1 al mondo. Il legame di Sinner con Torino è peraltro sempre più stretto visto che nei giorni scorsi l’atleta azzurro è stato più giorni al JMedical per curare il problema all’anca ed essere pronto per il Roland Garros.

L’articolo Ora è ufficiale: le ATP Finals rimangono a Torino fino al 2027 proviene da Quotidiano Piemontese.

Read More

Related Articles