Inaugurata oggi a Torino la decima edizione di Aerospace & Defense Meetings, la più importante business convention internazionale in Italia dedicata all’industria aerospaziale.
A&DM quest’anno supera ogni aspettativa, registrando una crescita significativa rispetto al 2023: oltre 3.000 partecipanti (+50), più di 600 espositori (+50%), 30 startup (+20%) e oltre 300 buyer (+10%).
Numeri da record anche per gli incontri B2B, che hanno raggiunto quota 12.000 (+33%) e in termine di spazi. Un’area ampliata che accoglie anche l’editoria “Made in Piemonte” che racconta l’evoluzione del settore in Piemonte, valorizzando protagonisti, progetti iconici e il ruolo determinante della regione nello sviluppo dell’intera filiera.
Grande successo di pubblico anche per la mostra “Piemonte beyond Earth” inaugurata ieri (a ingresso gratuito) che fino al 9 dicembre, a Palazzo Madama Torino celebra il dialogo sempre più stretto tra il Piemonte e la nuova frontiera dello spazio.
“L’aerospazio in Piemonte è un compendio di grande forza e prospettiva, e siamo orgogliosi che le imprese di ogni dimensione stiano sempre più rendendosi conto della sua importanza per lo sviluppo economico e tecnologico – ha sostenuto l’assessore regionale alle Attività produttive e all’Internazionalizzazione Andrea Tronzano – Inoltre, stiamo lavorando in tutte le direzioni possibili per raddoppiare il numero degli occupati nei prossimi dieci anni, perché siamo consapevoli di dover offrire ai nostri giovani opportunità di lavoro che rispondano alle loro attitudini”.
#ADM #Aerospace #aerospazio #torino #piemonte
