Alla guida con un tasso quattro volte oltre il limite consentito, è stato fermato in via Cigna dalla Polizia Locale su un’auto priva di assicurazione.
Verso le 17 di lunedì 22 dicembre una pattuglia dell’Aliquota Pronto Impiego Nord della Polizia Locale si è accorta di un’utilitaria che procedeva con andamento particolarmente lento ed incerto lungo via Cigna.
Gli agenti hanno deciso di fermarla per un controllo, per via della particolare andatura e immediatamente si sono insospettiti sulle condizioni del conducente. Così hanno richiesto alla Centrale Operativa l’invio di una pattuglia dotata di etilometro.
L’autista è stato sottoposto all’accertamento dell’alcoltest e le due prove hanno dato un esito quattro volte oltre il consentito, nella fascia superiore a 1,5 g/l.
Il 46enne alla guida, di nazionalità italiana, è stato indagato in stato di libertà ai sensi dell’art. 186 comma 2 lettera C del C.d.S. Il veicolo è stato posto sotto sequestro e l’uomo è stato sanzionato anche perché l’automobile non disponeva della copertura assicurativa obbligatoria.
Il procedimento penale oggetto del presente comunicato si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.
