Home bulletin istituzionaleCittà di Torino DICIOTTENNE ARRESTATO PER RAPINA DALLA POLIZIA LOCALE IN PIAZZA CARLO FELICE

DICIOTTENNE ARRESTATO PER RAPINA DALLA POLIZIA LOCALE IN PIAZZA CARLO FELICE

by from WEB

Bloccato da alcuni cittadini, è stato arrestato da una pattuglia della Polizia Locale che stava operando nelle vicinanze. È successo martedì 23 dicembre, tra Piazza Carlo Felice e l’ingresso dei giardini Sambuy di fronte a Piazza Paleocapa, poco prima delle 16.

Una pattuglia della Polizia Locale è stata avvicinata da un cittadino mentre stava operando dei controlli sulla piazza, nell’ambito di attività congiunte di pattugliamento organizzate dal Comando Centro con l’Aliquota Pronto Impiego Nord per il potenziamento del servizio nel periodo di Natale. L’uomo ha spiegato che era appena stato compiuto un furto di una collanina nei confronti di un ragazzo. Il cittadino ha riferito che l’autore era un giovane vestito con abbigliamento sportivo di colore blu e una felpa con cappuccio, indicando la posizione della persona.

La capopattuglia ha subito raggiunto la zona indicata, facendo richiesta di rinforzi alla centrale operativa. Pochi metri più avanti l’agente ha trovato un gruppo di persone, all’interno dei quali un ragazzo stava intimando ad un altro, poi rivelatosi l’autore della rapina, di restituirgli la collana che gli aveva sottratto. Nel frattempo sono arrivate le altre pattuglie e il funzionario coordinatore del Comando Centro ed è stato anche reperito e ascoltato un testimone che aveva visto poco prima i ragazzi.

Identificato sul posto come presunto autore della rapina, il giovane, un ragazzo di origine egiziana di 18 anni, veniva portato al comando di Via Bologna, dove venivano terminati gli atti per il deferimento all’autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 628 del Codice Penale, rapina impropria. Il pubblico ministero ha disposto in serata l’associazione alla Casa Circondariale Lorusso e Cutugno.

Il procedimento penale oggetto del presente comunicato si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.

Continua la Lettura

Related Articles