Un bel momento dedicato alla storia di Cirié e alle sue tradizioni quello che si è svolto ieri sera a Palazzo D’Oria e che ha concluso decisamente in bellezza il ciclo “Cirié Storia” oraganizzato dall’Amministrazione per #cirié120.
La serata è stata dedicata alla presentazione del libro “C’era una volta Cirié. Il nonno racconta” scritto a due mani da ✍️ Caterina Savant Levra e ✍️ Giovanni Crosetto, profondi conoscitori della storia locale, e con illustrazioni e disegni di 🎨 Elisabetta Marongiu e 🎨 Pier Vittorio Zorzi.
Durante l’incontro sono emerse tante curiosità su Cirié, sui suoi edifici storici, sulle borgate, le usanze e le tradizioni dei decenni passati.
Anche perché il libro, con linguaggio volutamente semplice e familiare, narra in formato di racconto ai propri nipotini la storia di #Cirié, alcune curiosità, alcune tradizioni, da parte di un nonno, e di una nonna, che quella città la amano, ci vivono da sempre e la conoscono come le proprie tasche.
📕 Un volume snello e “gentile”, utile per spiegare Cirié ai più piccoli, ai ragazzi, a chi ama Cirié ma magari non ne conosce le radici, che è stato presentato con la collaborazione della Consigliera delegata alla Cultura Domenica Calza e dell’Assessore al Patrimonio Barbara Re e grazie anche alla voce e all’interpretazione dell’attore Michele Chiadò e l’introduzione del Sindaco Loredana Devietti.
#eventiacirié
contirnua la lettura su:Read More
