Home bulletin istituzionaleRegione Piemonte È in corso nella prestigiosa cornice della Venaria Reale la quarta edizione di…

È in corso nella prestigiosa cornice della Venaria Reale la quarta edizione di…

by from WEB

È in corso nella prestigiosa cornice della Venaria Reale la quarta edizione di Experience Piemonte, l’appuntamento internazionale che per due giorni mette in scena il meglio della creatività e del saper fare del lusso, del design e del benessere Made in Piemonte.

Arredo, design, moda e accessori, gioielleria, tessile, cosmesi e prodotti per il benessere sono i comparti protagonisti della rassegna, che vede la partecipazione di 53 imprese piemontesi e 50 operatori esteri provenienti da 22 Paesi (Arabia Saudita, Bosnia-Erzegovina, Canada, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti, Francia, Georgia, Germania, Giappone, Indonesia, Irlanda, Kazakistan, Lettonia, Paesi Bassi, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Turchia).

In programma oltre 450 incontri che intendono o di favorire nuove sinergie commerciali, collaborazioni produttive e opportunità di sviluppo internazionale per le aziende del territorio.

I compratori sono alla ricerca di nuove produzioni che sappiano coniugare artigianalità, qualità dei materiali e innovazione e mirano a individuare nuovi partner piemontesi in grado di unire la tradizione manifatturiera al design contemporaneo e alle più recenti tendenze del benessere. Grande attenzione è riservata a sostenibilità, tracciabilità e personalizzazione del prodotto, valori che rappresentano i tratti distintivi del sistema produttivo piemontese.

“Il Piemonte – dichiarano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alle Attività produttive e all’Internazionalizzazione Andrea Tronzano – si conferma un laboratorio di eccellenze che sanno competere sui mercati globali grazie alla forza del saper fare artigianale, all’innovazione e alla capacità di interpretare le nuove tendenze internazionali. Experience Piemonte è una vetrina strategica per promuovere le nostre imprese nei settori chiave del lusso, del design e del benessere, sempre più richiesti in tutto il mondo e nei quali oggi si aprono opportunità concrete di accesso a nuovi mercati. Continueremo a investire con convinzione sull’internazionalizzazione, sostenendo concretamente le nostre imprese, in particolare con i Progetti Integrati di Filiera, accompagnandole nell’intercettare nuove opportunità di business”.

L’iniziativa, organizzata da Ceipiemonte Scpa nell’ambito dei Progetti Integrati di Filiera “Abbigliamento/Alta Gamma/Design”, “Tessile”, “Salute e Benessere” della Regione Piemonte finanziati dal Fesr 2021-20,

#experience #piemonte #reggiadivenaria #lusso #benessere #tessile #design #moda #cosmesi

Read More

Related Articles