Venerdì 10 ottobre è la Giornata Mondiale della Salute mentale, il cui obiettivo quest’anno è sensibilizzare sul tema dell’accesso ai servizi e dell’inclusione.
A Torino, in piazza San Carlo, dalle 9 alle 17, è in programma un evento dal titolo “Difendi la tua mente e il tuo diritto alla salute mentale”, organizzato in collaborazione con l’Associazione per la lotta contro le malattie mentali onlus, l’associazione Preziosa Ets e Diapsi Piemonte ODV.
Questa mattina in Regione la presentazione, alla presenza degli assessori Federico Riboldi e GianLuca Vignale, del direttore generale dell’Asl Città di Torino Carlo Picco e degli organizzatori.
“La Regione Piemonte è particolarmente attenta al tema della salute mentale, che nel Piano socio-sanitario trova uno spazio di rilievo, anche sulla base delle sollecitazioni delle associazioni dei familiari e dei pazienti con le quali il dialogo è continuo”, ha ricordato Riboldi.
“E’ importante continuare il lavoro, intrapreso nella scorsa legislatura, di collaborazione con le associazioni dei famigliari ed i servizi delle Asl. La Giornata è un momento fondamentale per far conoscere le attività e coinvolgere la popolazione su tutto il territorio”, ha affermato Vignale.
Federico Riboldi • Piemonte in Testa Gian Luca Vignale #salutementale #giornatamondiale #piemonte #torino #10ottobre