Home bulletin istituzionaleRegione Piemonte Dopo due anni di trattative, arriva una svolta positiva per lo stabilimento…

Dopo due anni di trattative, arriva una svolta positiva per lo stabilimento…

by from WEB

Dopo due anni di trattative, arriva una svolta positiva per lo stabilimento Lear: un gruppo internazionale ha manifestato l’intenzione di acquisire il sito produttivo, garantendo l’assunzione di circa 250 lavoratori.

L’annuncio è arrivato al termine del tavolo di crisi convocato oggi presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. «Possiamo guardare al futuro con soddisfazione e speranza. L’accordo per l’acquisto dello stabilimento da parte di una cordata internazionale – se finalizzato – permetterà di salvare 250 lavoratori circa, che saranno assunti dalla nuova proprietà». come ha dichiarato Elena Chiorino, vicepresidente e assessore al Lavoro della Regione Piemonte.

L’accordo, per ora non vincolante, punta a essere formalizzato entro la fine dell’anno. In caso di esito positivo, la nuova proprietà garantirà continuità occupazionale e industriale.

«Questo risultato – ha aggiunto Chiorino – è il frutto di un lavoro incessante, discreto e silenzioso, coordinato e condotto dal Ministero, per il quale ringrazio tutto il Governo e in particolare il ministro Urso, e che ha visto la collaborazione continua di Regione Piemonte, Ministero del Lavoro, sindacati e tutte le parti coinvolte. A polemiche sterili e strumentalizzazioni di una vertenza per puro tornaconto politico, abbiamo contrapposto un impegno costante che ha trasformato una situazione di crisi in un’opportunità concreta per le famiglie e per il territorio, con l’obiettivo di salvaguardare occupazione e realtà industriale».

#Lear #piemonte #lavoratori

Read More

Related Articles