Ricomincia la scuola!
Oggi suonerà la prima campanella e si tornerà sui banchi.
Auguro a tutti gli studenti di trovare nella scuola un’opportunità per imparare, crescere e sviluppare le proprie capacità.
A tutti i bambini che iniziano oggi il primo anno delle elementari un augurio speciale.
Oggi entrerete nella scuola dei “grandi”, presto imparerete a leggere, a scrivere e a contare, ma soprattutto conoscerete nuovi amici che vi accompagneranno nei prossimi cinque anni e vivrete dei momenti fantastici che ricorderete per tutta la vita.
Vivete questa esperienza con la gioia, la curiosità e la passione tipiche della vostra giovane età.
Un augurio anche al personale scolastico e agli insegnanti: avete un ruolo determinante nella nostra società.
Vi affidiamo i nostri figli, il bene più prezioso che abbiamo, affinché gli possiate insegnare nuove nozioni ma soprattutto li possiate accompagnare nel loro percorso di crescita umana e personale.
Un augurio anche ai genitori, consapevole che il sistema Scuola funziona solo se insegnanti, studenti e famiglie sanno collaborare nell’interesse unico e supremo alla crescita dei nostri ragazzi.
Il Comune sarà al vostro fianco, collaborando e cercando di soddisfare la necessità della scuola e delle famiglie nella consapevolezza che l’istruzione è uno strumento fondamentale per gli individui, ma è anche un elemento di progresso per la nostra Città.
Auguro a tutti buon inizio e buona scuola.
Il Sindaco
continua la lettura su: Read More
