Mancano meno di due mesi alla quinta edizione torinese delle Nitto ATP Finals, che si svolgeranno all’Inalpi Arenadal 9 al 16 novembre.
Come da tradizione, il percorso di avvicinamento verso il “Torneo dei Campioni” propone una serie di appuntamenti che porteranno il tennis in alcune delle piazze e dei parchi più noti di Torino, con l’entusiasmo e l’energia delle Nitto ATP Finals.
La nuova edizione di ‘Tennis in Città’ prenderà il via venerdì 5 settembre dal piazzale Grande Torino, lo spazio che durante il torneo accoglie il pubblico diretto all’Inalpi Arena e al Fan Village. Qui, fino a domenica 7 settembre, saranno allestiti un campo da minitennis e un’area per il tennistavolo, a disposizione di chiunque voglia cimentarsi con le discipline della racchetta, sotto la guida degli insegnanti dell’Istituto Superiore di Formazione ‘Roberto Lombardi’ della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP).
Organizzata dalla FITP, in collaborazione con la Città di Torino, Regione Piemonte e Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, l’iniziativa prevede otto tappe, che nei fine settimana accompagneranno l’attesa verso le Nitto ATP Finals.
Questo il calendario completo:
- Piazzale Grande Torino (5-7 settembre);
- Piazza Castello (12-14 settembre, insieme alla manifestazione benefica Tennis and Friends);
- Piazza Arbarello (19-21 settembre);
- Parco Peccei (26-28 settembre);
- Piazza Vittorio Veneto (3-5 ottobre);
- Parco Ruffini (10-12 ottobre);
- Parco Dora (17-19 ottobre);
- Piazzale Piemonte – Grattacielo Regione Piemonte (24-26 ottobre).