Home bulletin istituzionaleCittà di Torino NUOVO SUPERMERCATO A MADONNA DI CAMPAGNA

NUOVO SUPERMERCATO A MADONNA DI CAMPAGNA

by from WEB

A Madonna di Campagna, dalla demolizione di fabbricati e tettoie per 2.700 mq di Slp di un’azienda di trasporto merci nascerà un supermercato Mercatò ampio circa duemila mq. con una superficie di vendita di 1.150 mq.

Il nuovo edificio di via Sospello 21 sarà a un piano fuori terra per l’attività commerciale con un piano interrato ampio tremila mq destinato a parcheggi: 1.100 mq a uso pubblico e i rimanenti a parcheggio privato. Al di sopra del parcheggio nascerà un’area verde di circa 400 mq realizzata dai proponenti e affidata loro in gestione; un parcheggio di circa 800 mq; spazi destinati a viabilità carrabile e pedonale di 500 mq.

Approvata oggi dal Consiglio comunale, la concessione del permesso di costruzione in deroga al Piano regolatore generale (legge 106/2011) riqualifica una porzione di territorio con una nuova destinazione d’uso più compatibile al contesto urbano. Oggi via Sospello è un’area urbana con due scuole, una chiesa con oratorio; un teatro, giardini pubblici, negozi e attività complementari alla residenza; l’azienda intende posizionarsi in una zona collegata alle grandi vie di comunicazione visti i transiti frequenti di automezzi dalla propria sede.

Previsti introiti a favore dell’amministrazione comunale per il contributo di costruzione di 552mila euro – di cui 227mila per oneri di urbanizzazione e 325mila per costo di costruzione – e del contributo di riqualificazione per 283mila euro. La realizzazione delle opere di urbanizzazione per un importo stimato di circa 600mila euro – risistemazione della viabilità e allestimento dell’area verde e dei parcheggi – è a cura e spese del proponente.

(r.t.) – Ufficio stampa Consiglio comunale

Continua la Lettura

Related Articles