❤️💙🩵 Lo #SpettacolodelCuore, che è stato portato lo scorso venerdì sul palco della Tensostruttura di Area Remmert dal team del suo ideatore, il dottor #DavideTerranova, in collaborazione con la Città di Cirié, ha registrato il tutto esaurito.
❤️ Complice l’argomento dello spettacolo: la salute del cuore, il suo funzionamento, la prevenzione delle malattie cardiovascolari, i sintomi dell’infarto e cosa fare in caso di primo intervento.
Una rappresentazione multimediale a 360° in cui l’hanno fatta da padrone non solo le funzioni vitali del cuore ma anche le emozioni, quegli aspetti della quotidianità che hanno profonde influenze sulla nostra salute e sulla nostra aspettativa di vita.
❤️ Un approccio sottolineato anche dall’Assessore alla Salute della Città di Cirié Sala Andrea che insieme al Sindaco @Loredana Devietti ha dato il benvenuto al pubblico e spiegato le motivazioni all’origine della scelta di ospitare lo spettacolo: da anni l’Amministrazione promuove infatti la #prevenzione delle #malattiecardiovascolari e il progetto “Cirié Cardioprotetta” attraverso cui non solo sono state installati sul territorio diversi defibrillatori automatici (in piazze, vie, scuole, associazioni) ma sono stati anche organizzati corsi per diffondere il corretto utilizzo tra gli operatori e la popolazione.
Proprio un #DAE, un defibrillatore portatile – è stato donato alla Città di Cirié dall’azienda sponsor della serata #ProgettiMedical, che si andrà ad aggiungere al parco DAE già esistente in città.
Per info: https://progettimedical.com/
💚 Hanno partecipato alla serata anche un’équipe della #CroceVerdeTorino sezione di Cirié Croce Verde Torino che si occupa tra l’altro dell’erogazione dei corsi per il corretto utilizzo dei DAE in città, e Marcello Segre, referente dell’ Associazione Italiana Cuore Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus , che ha sottolineato l’importanza di diffondere sempre di più tra la popolazione la conoscenza delle manovre di rianimazione dopo un infarto e il corretto utilizzo dei DAE.
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la serata e grazie al folto pubblico che ha partecipato: Cirié si conferma in prima linea nella prevenzione cardiovascolare e nella tutela della salute pubblica.
#eventiacirié
#visitcirié
#ciriécardioprotetta
contirnua la lettura su:Read More
