Home bulletin istituzionaleCittà metropolitana Torino ✍️ CIAC Formazione e Città metropolitana di Torino hanno rinnovato il contratto…

✍️ CIAC Formazione e Città metropolitana di Torino hanno rinnovato il contratto…

by from WEB

✍️ CIAC Formazione e Città metropolitana di Torino hanno rinnovato il contratto per l’utilizzo degli immobili che ospitano la sede storica di Valperga.
🤝 Un accordo che rafforza il legame con il territorio garantisce continuità e apre la strada a nuovi investimenti per innovare la formazione, sostenere la crescita e valorizzare le competenze di studenti e studentesse.
💇‍♀️ Tra i primi interventi, il restyling dei laboratori di acconciatura e la realizzazione dei nuovi laboratori di estetica, progettati per offrire ambienti moderni, sicuri e tecnologicamente avanzati. I primi rendering confermano ambienti progettati per favorire apprendimento, sperimentazione, occupabilità e inclusività.
📣”Questo rinnovo è molto più di un atto formale: è un patto con il territorio e con le persone che lo vivono” – afferma Cristina Ghiringhello Direttrice Generale di CIAC.
📣 Anche la Città metropolitana di Torino esprime soddisfazione per l’accordo: “Abbiamo lavorato a lungo per concludere al meglio l’intesa sugli immobili di Valperga – commenta la consigliera metropolitana dedicata allo sviluppo economico Sonia Cambursano – perché si tratta di una sinergia che rappresenta un modello virtuoso per il rafforzamento dell’offerta formativa e per la competitività del Canavese”.
📌 Per raccontare tutto questo e presentare le novità, il 5 e 6 settembre CIAC apre le porte della sede di Valperga con due Open Days: un invito rivolto a studenti, studentesse, famiglie e imprese. Sarà l’occasione per visitare i laboratori e conoscere i nuovi spazi in progetto, scoprire i percorsi formativi e i servizi di orientamento, incontrare docenti e conoscere da vicino le opportunità di inserimento lavorativo.
Il comunicato 👇
http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/comunicati/attivita-produttive/intesa-rinnovata-su-sede-ciac-a-valperga-un-investimento-per-il-canavese

Related Articles