Doppio appuntamento preserale dedicato ai meno giovani ma in realtà a tutti quanti amano trascorrere del tempo di qualità.
Lo propone il Comune di San Maurizio Canavese attraverso la sua Fondazione CSMC BiblioPan e – dopo il bonus viaggi ai cittadini over 65 per soggiorni marini, termali, gite culturali o visite a luoghi d’interesse artistico o turistico – rappresenta un altro bel risultato del sondaggio condotto fra gli anziani del paese nell’autunno scorso.
Nel mese di ottobre, infatti, il Comune aveva inviato a un’ampia fascia campione della terza età (i meno giovani, appunto…) una lettera con l’invito a rispondere a un semplice questionario per raccogliere opinioni, suggerimenti ed esigenze dei “meno giovani” del paese, comprenderne meglio gli interessi e le necessità e di conseguenza promuovere azioni utili a favorire la socialità e l’inclusione. Fra i tanti dati emersi, il desiderio di nuove opportunità di socialità e aggregazione.
Il Comune ha colto al volo questa esigenza, che si concretizza ora nell’organizzazione di due piacevoli eventi nel cortile della Fondazione CSMC
BiblioPan (via Olivari, 17).
Il primo è in programma venerdì 11 luglio a partire dalle ore 18 con i Three Foll in “Essere o apparire?”: una storia d’amore in un’ora e ventisei minuti fra pensieri in playback e canzoni live.
Il secondo evento è invece in calendario per la settimana successiva, venerdì 18 luglio: “Eravamo barrieranti e ora siamo boomers” con i “Terzo Turno” nel segno di Gipo Farassino, intrattenimento musicale e racconti di un barrierante della Torino degli Anni Cinquanta.
L’ingresso ad entrambi gli eventi, naturalmente, è libero e gratuito.
Continua la Lettura
Dal Comune due eventi speciali dedicati ai meno giovani
7