“Un Salone giovane, interattivo, partecipato e con un nuovo record di presenze. Oltre al numero dei visitatori, che è ancora cresciuto, ciò che ci rende orgogliosi di questa manifestazione è vedere il modo in cui il pubblico si affaccia tra gli stand e si siede ad ascoltare con interesse i panel proposti, nonché l’entusiasmo degli under 35 che affollano i corridoi del Lingotto Fiere.
Una festa sempre più grande, che ha contagiato anche gli spazi della Regione Piemonte, con la soddisfazione dei piccoli editori e gli eventi dell’Arena hanno registrato costantemente un’alta affluenza. I giovani sono stati i veri protagonisti anche negli spazi regionali, con oltre 1.200 studenti che hanno partecipato agli eventi organizzati.
Un Salone che guarda già al domani, con la 38esima edizione che avrà la Grecia come Paese ospite. La sua storia millenaria saprà certamente attrarre i lettori che visiteranno la manifestazione. Continueremo a sostenere con orgoglio questo gioiello di cultura, che rappresenta un’eccellenza a livello nazionale e internazionale”.
Questo il commento del presidente del Piemonte Alberto Cirio, dell’assessore alla Cultura, Turismo e Politiche giovanili Marina Chiarelli e del sottosegretario alla Presidenza della Regione Claudia Porchietto sui numeri emersi dalla conferenza finale della 37esima edizione del Salone internazionale del Libro di Torino.
#SalTo2025